● 2. La scelta dell'agenzia: why STS?

Hello everybody!  
Sono sicura che molte persone non hanno idea di cosa voglia dire 'sts':  STS è l'agenzia che organizzerà il mio anno all'estero, una delle tante associazioni italiane che realizza questo progetto, come intercultura, EF, YouAbroad, interstudio e tantissime altre.

La scelta dell'agenzia è stata la cosa più difficile da fare fin'ora, credetemi sulla parola quando vi dico che non è per niente facile come sembra, io stessa all'inizio ero convintissima di partire con un'agenzia e poi ho cambiato tipo una decina di volte.

Parto dal principio: ho scoperto di quest'esperienza a giugno grazie a un video di Gloria Quarantani (ex exchange student) nel suo canale YouTube, non avevo idea dell'associazione che avesse scelto ma io a quei tempi, per un motivo ancora oggi a me sconosciuto, conoscevo EF:
EF è una tra le più famose agenzie italiane che organizza scambi culturali all'estero.Ho quindi prenotato un colloquio informativo per sapere più informazioni sui prezzi etc.
Al colloquio mi sono sembrati molto organizzati e affidabili ma i costi erano abbastanza alti (12.500€) e l'ho subito scartata.
Successivamente ho guardato altri video di Gloria e di molti altri ex echange students e ne ho trovato tantissimi che sono partiti con Youabroad e vi giuro che ancora oggi il mio sogno è partire con YouAbroad perchè tutte le persone che ho trovato ne hanno parlato meravigliosamente, inoltre ho parlato con loro per telefono e via twitter e mi sono sembrati sempre molto disponibili. Purtroppo i prezzi erano abbastanza alti anche con loro quindi a malavoglia ho dovuto scartare pure Youabroad.
Fino a due settimane fa invece, ero sicurissima di dover partire con WEP,  sia perchè ne avevo sentito parlare molto bene e sia perchè c'erano tantissime persone che volevano partire con loro.
I prezzi non erano nemmeno altissimi, anzi, era un prezzo del tutto fattibile (sui 10.900)  e se non fosse stato per il fatto che quando ho chiamato per chiedere informazioni sul colloquio di selezione mi hanno detto che potevo farlo solamente a fine novembre sarei partita con loro.
Ovviamente, questo è successo solo a me perchè in Sardegna ovviamente, come ben saprete, siamo isolati e circondati dal nulla e quindi la psicologa avrebbe avuto problemi con aerei etc.
Quindi, disperata ho cercato su internet un'altra agenzia e ho trovato STS (è davvero fantastica, ve la consiglio).
Prima di chiamare per chiedere informazioni ho guardato alcune recensioni e testimonianze ed  erano TUTTE positive, dalla prima all'ultima. Ho parlato anche con una ragazza che ha due sorelle in USA che sono partire con STS e si trovano benissimo.
Non ci ho pensato due volte e ho subito chiamato per chiedere informazioni, avrò chiamato tipo 7 volte nel giro di 3 giorni  e loro gentilissimi hanno risposto a tutto, anche alle domande più stupide!
Proprio oggi mamma ha pagato il bonifico per il colloquio di selezione e a breve dovrebbero chiamarmi per fissarlo (sicuramente si terrà in settimana).

Il prezzo complessivo per il programma High school classic è di 10.650, con inclusi i 4 giorni di orientation a New York, il viaggio, assicurazione e tanto altro.
Se qualcuno di voi è interessato, ecco a voi le quote di partecipazione   di STS per i programmi High School 2017/2018
Appena saprò qualcosa sul colloquio vi farò sapere, grazie mille per la lettura. Alla prossima.

                                                                                                               -La vostra Frenci.

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento