● 1. A year abroad?

Hello everybody!
Il mio nome è Francesca, ho 16 anni, abito in Sardegna e il prossimo anno sarò un exchange student negli USA!
Oggi, 23/10/16 (quindi con largo anticipo) ho deciso di aprire questo blog per parlare di me, dei miei stati d'animo, delle mie decisioni e per farvi vivere assieme a me la mia esperienza in America!
Proprio per questo vi assicuro che sarò me stessa al 100% e non racconterò solo i lati positivi del mio pre-anno e anno all'estero (come molti fanno) ma anche i lati negativi.
La prima domanda è: PERCHE'?
Partiamo dal presupposto che io ho SEMPRE sognato gli Stati Uniti, fin da quando ero piccola e guardavo su disney channel "I maghi di waverly" "Sonny tra le stelle" "High school musical" e molti altri. Quando guardavo queste serie sognavo ad occhi aperti: sognavo un qualcosa che sapevo non sarebbe mai potuto accadere, e non parlo dell'essere un mago, o la ragazza di Troy Bolton, o Hanna Montana, ma molto di più di questo: parlo dell'essere una ragazza americana, della high school, degli armadietti, dei corsi di teatro scolastici, dell'andare al cinema il sabato sera e non al bar o in discoteca come è solito fare in Italia, parlo del prom e della settimana dell'homecoming, del thanksgiving e delle serate intorno a un falò a mangiare mashmellow.
Insomma.. ho sempre sognato di essere una teenager americana e da piccola lo vedevo come un sogno irrealizzabile, mentre ora? non riesco ancora a credere che il prossimo anno io vivrò il mio sogno più grande.
 Insomma, chi non vorrebbe fare un anno all'estero? a chi non piacerebbe cambiare aria, conoscere nuove persone e scoprire una nuova cultura?
Ma poi, vogliamo parlare dei paesaggi americani? del Grand Canyon? Delle meravigliose spiagge della California? Della Death Valley e Monument Valley? Del meraviglioso verde del Montana? o dei famosi palazzi di New York? della fantastica Route66?
potrei continuare all'infinito.
Non sarà facile per niente e ne sono consapevole, ho deciso di intraprendere quest'esperienza valutando i tantissimi aspetti positivi ma anche quei pochi negativi, come ad esempio la lontananza da casa.
Ho un rapporto davvero splendido con la mia famiglia e non sono ancora pronta a lasciarli andare per così tanto tempo..quando non ci vediamo per 4 giorni sembra passata un'eternità e non so ancora come farò a stare un anno intero senza vederli, abbracciarli o sentire le loro voci dal vivo. Stessa cosa per le mie amiche.
Ma sono arrivata a una conclusione e, se tu sei un futuro exchange student, hai la mia stessa paura e stai leggendo questo ricordati che non sei solo, ci sono tantissimi ragazzi che lasciano le proprie famiglie per un semestre o un anno scolastico all'estero e, se ce la fanno loro, perchè non dovresti farcela anche tu? Arriverà un giorno in cui dovrai staccarti dai tuoi genitori, magari per lavoro, o perchè avrai messo su famiglia,  perchè vorrai essere indipendente o per tantissimi altri motivi, quindi se lo dovrai fare un giorno, perchè non dovresti riuscire a farlo ora?
           Non lasciare che la paura di non farcela rovini i tuoi sogni più grandi.
                                                                                                      
                                                                                                   -La vostra frenci.

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento