Pages - Menu

giovedì 22 giugno 2017

•9. CAMBIAMENTI!

Buona sera a tutti ragazzi, sono tornata (finalmente!) e ho un paio di cose da raccontarvi, come potete capire dal titolo sono cambiate alcune cose, ma procediamo lentamente.
La famiglia mi è stata assegnata il 23 marzo, quindi anche la città in cui vivrò e la scuola che frequenterò. Sarei dovuta andare alla Washington High School a Sioux Falls, in South Dakota ma, ieri c'è stato un piccolo cambio di programma: la mia famiglia si è trasferita in un paesino davvero minuscolo (di soli 1.000 abitanti, per intenderci) di nome Baltic, distante 25 minuti da Sioux Falls dunque, per portarmi con loro hanno dovuto cambiarmi di scuola, infatti frequenterò la BALTIC HIGH SCHOOL che, per quello che ho visto e letto, è una scuola pazzesca!
Le materie sono molto simili, se non proprio uguali, a quelle che studio in Italia, infatti ho letto che ci sono le scienze umane (psicologia, sociologia..), diritto, economia e molte altre.
La scuola è enorme e i colori della scuola sono il giallo e il blu, la mascotte credo che sia un cane rabbioso, infatti è la casa dei BULLDOGS!
La vecchia scuola mi piaceva molto, ma questa mi piace il triplo e compensa il fatto che il paese sia minuscolo. L'unica pecca è che dato che la scuola inizia il 23 agosto e finisce il 16 maggio le mie date di partenza e ritorno sono cambiate, infatti non partirò più il 21 agosto ma il 13 (ferragosto a New York😜) e anzi di tornare il 9 giugno tornerò sicuramente verso il 23 maggio. Non sono molto dispiaciuta di questo però ero convintissima sin da marzo di partire il 21 e avevo già programmato alcune cose, come ad esempio il ferragosto insieme alle mie amiche..ma purtroppo non decido io e mi devo adeguare.

Non è finita qui! proprio oggi ho conosciuto una ragazza italiana che farà l'anno all'estero a Sioux Falls e i suoi host parents sono amici dei miei, quindi (menomale) avrò l'occasione di condividere la mia esperienza con un'italiana, quello che speravo!
In ogni caso, i miei host parents mi hanno detto che passerò la maggior parte del tempo a Sioux Falls, sia perchè è la città più grande, sia perchè è molto vicina e sopratutto perchè loro hanno tutti gli amici e parenti li, quindi sono molto contenta!💪


Non ho molte foto della scuola ma vi lascio qua sotto quel poco che ho trovato.
Alla prossima,
Frenci 💗


Risultati immagini per baltic school south dakota

















Nessun commento:

Posta un commento